
Presidente
Coordinamento Regionale
Presidente del Coordinamento Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Regione Piemonte ODV

Segretario
Coordinamento Regionale
Il Segretario ha la direzione e la responsabilità della segreteria dell’Associazione, custodisce gli atti contabili, redige i verbali del Consiglio , traduce in atto le loro deliberazioni e firma col Presidente, eventualmente lo sostituisce agli atti sociali.

Referente Operazioni
Coordinamento Regionale
Il Referente Delle Operazioni é la figura che assicura la direzione unitaria e il coordinamento delle attività di emergenza.

Referente Amministrativo
Coordinamento Regionale
E La figura che che mantiene i rapporti con tutte le Sezioni e Odv dell’organizzazione, nello stesso tempo è la figura che tiene i contatti con le istituzioni.

Referente Logistico
Coordinamento Regionale
Responsabile delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano i processi di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione delle risorse al fine di governare una situazione emergenziale

Referente Formazione
Coordinamento Regionale
Responsabile delle formazione presso Ass. Nazionale Carabinieri (Protezione Civile Piemonte e Valle D’Aosta).
Di.Ma. (Disaster Manager).

Referente Specialità SAPR
Coordinamento Regionale
L’utilità dell’Unità SAPR (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, comunemente chiamati droni), coordinata dal responsabile regionale è quella di “portare gli occhi” là dove è impossibile arrivare, in luoghi difficili da raggiungere o pericolosi.

Referente Informatico – Telecomunicazioni – VolTer
Coordinamento Regionale
Il REFERENTE INFORMATICO, pur non essendo un tecnico, ha la funzione di supervisione, coordinamento e verifica della corretta applicazione e funzionalità informatiche e radio.