Consegna Benemerenze Alessandria


l’Associazione Nazionale Carabinieri Alessandria e Provincia ha ricevuto delle benemerenze per tutti volontari che si sono distinti per il loro impegno durante l’emergenza Covid-19.

I volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Alessandria e Provincia hanno svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza Covid-19, fornendo assistenza e supporto alle persone in difficoltà, come anziani soli, famiglie in difficoltà economica e persone con disabilità. Inoltre, hanno partecipato all’organizzazione dei centri di accoglienza per i malati di Covid-19 e all’assistenza logistica nelle zone colpite dal virus.

Per questo motivo, l’Associazione Nazionale Carabinieri Alessandria e Provincia ha deciso di conferire delle benemerenze ai volontari che si sono distinti per il loro impegno e dedizione durante l’emergenza Covid-19. Le benemerenze sono state consegnate durante una cerimonia ufficiale, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti dell’associazione.

L’Associazione Nazionale Carabinieri Alessandria e Provincia ha voluto sottolineare l’importanza del volontariato e del senso di responsabilità sociale, soprattutto in momenti di crisi come quello che abbiamo vissuto. Grazie all’impegno dei volontari, si è potuta offrire una risposta concreta alle necessità dei cittadini e contribuire a limitare gli effetti della pandemia sul nostro territorio.